Menu

E tu cosa stai facendo per realizzare il tuo SOGNO?

8 dicembre 2016 - Crescita Personale
E tu cosa stai facendo per realizzare il tuo SOGNO?

sogni-1024x640 <<NULLA ACCADE CHE PRIMA NON SIA STATO UN SOGNO>>

“Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.” Bertolt Brecht

Sembrerebbe una frase demotivante dopo il bellissimo video, ma riflettiamo insieme:

Chi realizza i tuoi sogni?

La risposta è solo una: TU!!!! nessuno per te realizzerà i tuoi sogni, ognuno è già impegnato nel proprio e se ti servono persone per realizzare il tuo di certo non ti aiuteranno se tu te ne starai seduto a guardarli.

Perchè questa frase:

I genitori, la scuola, gli amici tlvolta ci parlano di “sicurezze” da raggiungere, siano esse il posto fisso, la laurea, la reputazione, un modello ecc… Tutto ciò che pensate sia una sicurezza (raggiunta o meno), mi dispiace, non lo è!  sono tutte cose che si possono perdere in qualsiasi momento, potete averle adesso, nulla vi GARANTISCE che le avrete domani, può succedere qualsiasi cosa DOMANI, bisogna sempre essere consapevoli di questo senza abbattersi di fronte alla scoperta di tale verità.

Tale ragionamento smonta l’oggettività di una certezza, cosa significa questo? che una cosa che è certa per te non lo è per tutti, prendiamo per esempio un Vostro SOGNO PERSONALE di cui avete visto una possibilità di realizzazione talmente forte da trasformarsi per voi in certezza, solo tu hai visto una determinata possibilità e solo tu puoi portarla a termine (qualsiasi cosa sia), se non ci credi TU nessuno potrà crederci per te, certo anche qualcun’altro potrebbe capire ciò che avete capito voi, in questo caso sarete in gruppo a realizzare il vostro SOGNO.

Ognuno di noi ha un SOGNO nel cassetto, anche chi non ci crede più e non lo sta realizzando, anche chi è alla deriva trascinato dalla società in decadenza in cui viviamo.  Quanti dipendenti  demotivati abbiamo visto nella nostra vita? loro che non stanno lavorando per la realizzazione del proprio SOGNO, senza saperlo, stanno lavorando per la realizzazione del sogno di qualcun’altro INCONSAPEVOLMENTE. (ATTENZIONE:Se ne sono consapevole, l’ho scelto e mi da forza è ben diverso!!)

Eppure c’è chi ce l’ha fatta, c’è chi ha realizzato i suoi SOGNI, ma come hanno fatto?

Cosa rende “CERTO” che il vostro sogno si realizzerà?

Mi vengono in mente principalmente 3 cose:

Queste 3 cose nel nostro universo realizzano qualsiasi SOGNO voi abbiate, non importa quanto sia grande, non importa quanto sia difficile, non importa se non avete soldi, se il sogno non si è realizzato significa che avete introdotto delle mancanze in uno di queste tre punti.

Alcune domande “di controllo” che puoi farti al mattino:

Io non posso darti nessuna certezza che il tuo sogno si realizzi, da esterno ti posso dire che potrebbe realizzarsi, devi trovare dentro di te questa certezza, non può venire da fuori.

NON MOLLARE, LAVORA SUI TUOI SOGNI FINCHÉ VEDRAI CON I TUOI OCCHI I RISULTATI.

Ci sono e ci saranno sempre persone che hanno fallito nella realizzazione dei propri SOGNI, a volte non ci hanno nemmeno provato, ti diranno di lasciar perdere, che non fa per te, che è troppo grande, che sei troppo giovane/vecchio per questo, che te lo impediranno, tireranno fuori la genetica.. ecc.. e altre bagianate simili. Io ti dico una cosa: tu inizia, inizia con chi crede in quello che fai anche se non hai nulla in mano, appena hai risultati troverai un sacco di persone che ti vorranno seguire e/o aiutare! (sono quelle persone che aspettano i risultati degli altri prima di iniziare a lavorare sul loro SOGNO, potresti appartenere anche tu a questa categoria di persone, in questo caso ti chiedo: che cosa stai aspettando??? quanto altro tempo vuoi ancora PERDERE?? )

Ci sono persone che ce l’hanno fatta senza gambe, senza braccia, senza gambe e braccia, in che modo puoi riuscirci anche tu?

ATTACCA IL TUO SOGNO VIOLENTEMENTE!!!

 

[bar id=”72″][bar id=”75″]





Per ringraziarti della visita c'è un regalo per te. Una raccolta di storie e racconti selezionati per oratori e public speaker. Clicca sull'immagine che trovi qui sopra, registrati, segui le istruzioni e scarica l'e-book e tutti gli altri contenuti in regalo che abbiamo preparato per te. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *